News

Certificazione ambientale ISO 14001

Siamo lieti di comunicarvi l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001, che si unisce alla ISO 9001 nell’attestazione della qualità dei nostri processi aziendali.

La certificazione ISO 14001, rilasciata da un organismo indipendente accreditato, dimostra l’impegno di General Fittings nell’ottimizzare al meglio l’impatto delle proprie attività sul territorio ed è stata ottenuta tramite una migliore gestione delle materie prime, investimenti in fonti di energia rinnovabile e la scelta di macchinari più efficienti.

Dotarsi della certificazione ambientale ISO 14001 è stata per noi prima di tutto una sfida verso una sempre maggiore consapevolezza dell’importanze della Green Economy con l’obiettivo di creare per la società in cui viviamo valore attraverso un’attenzione costante per l’ambiente e per la tutela del nostro territorio.

Oltre a garantire il rispetto degli adempimenti legislativi in materia, il Sistema di Gestione Ambientale si prefigge come obiettivo il miglioramento continuo delle performance aziendali, che hanno impatto sull’ambiente, come il risparmio energetico, assicurando un utilizzo delle risorse più efficiente, razionale e consapevole, così da ridurre sprechi, rifiuti ed emissioni.

“Siamo lieti di comunicare – commenta Luca Gambari, CEO di General Fittings - questo nuovo importante risultato per la nostra azienda, che si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso in termini di affidabilità, efficienza delle operazioni, riconoscibilità e sostenibilità ambientale presso i nostri partner e stakeholder”.

certificati.png