13 scatti d’autore che rappresentano i prodotti di General Fittings con una nuova interpretazione della realtà e con un approccio artistico unico e diverso in ogni immagine.
Abbiamo voluto liberarci degli schemi tradizionali e attraverso la forza creativa della fotografia reinterpretare e raccontare i nostri prodotti e il nostro lavoro”, dichiara Luca Gambari, CEO di General Fittings.
Il progetto nasce da un lavoro di squadra con il fotografo Lorenzo Passini, nato e cresciuto negli splendidi contrasti naturali del lago d’Iseo, e con Propaganda3, agenzia di comunicazione di Brescia con cui General Fittings collabora da diverso tempo.
Una squadra tutta italiana e bresciana, un forte legame con il territorio che da sempre rappresenta un valore imprescindibile per General Fittings.
“Che si tratti di oggetti, attimi o persone, il mio approccio è quello del ritratto; l’intento è quello di scovarne e raccontarne i contrasti, l’anima e l’essenza attraverso un dettaglio o un’emozione” afferma Lorenzo Passini. “Con questo progetto ho voluto unire due mondi apparentemente lontani, l’oggetto pratico e concreto con la delicatezza dell’amino femminile in 13 scatti che rappresentano i diversi valori di General Fittings”.
“In Propaganda3 il progetto di General Fittings è stato accolto con grande entusiasmo” spiega Diego Filippini, “l’idea di coniugare arte e industria è stata una sfida stimolante, abbiamo lavorato ad un concept in cui ogni “quadro” fosse rappresentativo delle principali caratteristiche dei prodotti e del valore principe dell’azienda, la persona. Abbiamo lavorato affinché la fotografia diventasse per General Fittings un’altra forma di espressione per raccontare la propria visione di impresa”.
Il calendario “Scatti d’autore” riflette l’identità, la passione e l’evoluzione di GENERAL FITTINGS, nonché l’impegno e la voglia di essere a fianco dei nostri partner nel 2022 per affrontare insieme nuove sfide.