Poniamo attenzione all’impatto ambientale della nostra attività: ogni processo viene ottimizzato per salvaguardare energie e materiali, utilizziamo materie prime certificate e di elevata qualità ed imballi in plastica riciclata, ci impegniamo per ridurre gli sprechi.
Dal 2019 abbiamo aderito all’iniziativa TREEDOM e creato la nostra foresta aziendale. Il nostro progetto prevede la piantumazione di alberi in Kenya, con l’obiettivo di compensare la nostra emissione di CO2 e costruire un vero e proprio spazio “green”.
Nel 2024 abbiamo ufficialmente ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, rilasciata da un ente esterno accreditato: questo traguardo dimostra l’impegno di General Fittings nell’ottimizzare al meglio l’impatto delle proprie attività sul territorio tramite una migliore gestione delle materie prime, investimenti in fonti di energia rinnovabile e la scelta di macchinari più efficienti.
Tra le varie iniziative in atto spicca la scelta di adottare un sistema fotovoltaico per il sostentamento energetico dell'azienda, con una copertura quasi totale del sito produttivo attuale e la volontà di estendere la copertura anche al nuovo polo logistico in costruzione.
Investiamo nelle relazioni con il territorio.
Per noi è una responsabilità e un dovere restituire alla Comunità parte del
valore che da essa riceviamo, prendendoci cura in particolare delle persone e
del territorio in cui operiamo.
Siamo particolarmente coinvolti in iniziative rivolte ai bambini,
che sono il nostro futuro.
• FOBAP ONLUS
Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili, in particolar
modo per quanto riguarda i progetti rivolti ai bambini con
disturbo dello spettro autistico.
• ARICI CLAUDIA ACADEMY by Team Effedi
Siamo sponsor della squadra di ciclismo fondata da un nostro collega in memoria della moglie Claudia Arici, scomparsa prematuramente a 62 anni. La squadra si propone di promuovere un’idea di sport lontano dagli eccessi e vicino ai valori sani, promuovendo al contempo l'impegno e le ambizioni dei giovani che fanno parte dell'Academy.